Un aggiornamento del software porta tutte le Porsche Taycan al livello del Model Year 2023.
E’ in arrivo un esteso aggiornamento per le oltre 75.000 Porsche Taycan consegnate nel mondo da quando, alla fine del 2019. È stata presentata la prima sportiva Porsche a trazione completamente elettrica. Indipendentemente dalla data di costruzione del veicolo, dal motore e dalla carrozzeria, il software di tutte le varianti della Taycan potrà essere portato al livello del Model Year 2023.
L’aggiornamento sarà effettuato in base al mercato di riferimento. A seconda della data di consegna del veicolo, i clienti potranno beneficiare tra l’altro di un incremento dell’efficienza del gruppo propulsore, nonché di nuove funzioni e migliorie per il sistema Porsche Communication Management (PCM), il Porsche Connect e i sistemi di assistenza. L’aggiornamento include la possibilità di sbloccare singole funzioni ed equipaggiamenti anche dopo l’acquisto della vettura (Function On Demand, FoD). Sarà inoltre migliorata la capacità di aggiornamento over-the-air (OTA) per tutti i modelli Taycan. L’aggiornamento è gratuito per i clienti e potrà essere effettuato presso le officine autorizzate Porsche.
«Questa campagna consentirà ai clienti di usufruire dell’evoluzione continua della Taycan. Dal 2019 abbiamo ampiamente ottimizzato la serie di modelli sotto quasi tutti i punti di vista» spiega Kevin Giek, vice-presidente responsabile della gamma Taycan. «Sono state aggiunte nuove funzioni e altre sono state riviste o modificate con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente. Grazie a questo aggiornamento, chiunque abbia guidato una Taycan all’inizio della sua produzione rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare quanto la vettura si sia evoluta da allora». Internamente, Porsche chiama questo aggiornamento uPdate perché il Model Year 2023, iniziato nel Luglio 2022, è contraddistinto dalla lettera P-‘
La portata precisa dell’aggiornamento e la durata della sosta in officina dipenderanno dallo stato specifico del software della Taycan interessata. I modelli meno recenti saranno quelli che maggiormente beneficeranno delle numerose migliorie apportate e richiederanno un maggior tempo per installare tutte le novità.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy